Nel 2000 sotto la spinta dei due giovani e grintosi fratelli Anselmetto viene costituita la Dual s.a.s, una piccola e “neonata” struttura che può contare su solide fondamenta famigliari.
Sin dall’inizio opera in diversi settori tra i quali escavazioni, opere stradali, urbanizzazioni e demolizioni.
Grazie alle brillanti idee dei soci,alla puntualità organizzativa e capacità lavorativa di titolari e dipendenti la Dual si evolve rapidamente nel corso degli anni e nel 2005 diventa società a responsabilità limitata.
Dimostrazione di tale crescita è l’aumento repentino della “forza lavoro” che è passata da un singolo dipendente del 2001 a 4 nel 2005 fino ad arrivare agli attuali 13.
Il personale, esperto, dinamico, affidabile e flessibile, viene continuamente addestrato per essere preparato professionalmente al meglio in ogni situazione.
A seguito di notevoli investimenti la società ottiene l’iscrizione “all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione di rifiuti” potendo così effettuare, a partire dal 2005, anche lavorazioni di bonifiche ambientali.
Ottiene una licenza di cava e così a partire da Dicembre 2006 viene avviata un’attività di estrazione di inerti, produzione di sabbia, ghiaia e frantumati nel comune di Collegno, in provincia di Torino.
"Garantiamo opere di elevata qualità, lavoriamo per il miglioramento continuo della professionalità, massimizzando ed ottimizzando l'utilizzo delle nostre risorse". Il nostro motto è: "...costruiamo la nostra reputazione con la realizzazione dei nostri lavori. Diamo le più alte priorità all’ambiente ed alle risorse umane nelle località in cui operiamo ".